Skimmer per piscina fuori terra

person Pubblicato da: Gianluca list In: blog piscine Sopra: comment Commento: 0

ARTICOLO SKIMMER

L’obiettivo di chiunque possiede una piscina, oltre al divertimento e al relax, è  sicuramente quello di avere l’acqua più pulita possibile.
Sono  molte le azioni da compiere, ma anche la piscina fa il suo lavoro.

Ogni piscina possiede, infatti, un sistema  di filtraggio che purifica l’acqua e trattiene tutti gli elementi che non dovrebbero essere presenti nell’acqua della tua piscina, mantenendo così la piscina più pulita.

Uno degli elementi da considerare, che collabora con il sistema di filtrazione, è sicuramente lo skimmer.

Gli skimmer possono essere di due tipi:

  •  Gli skimmer da installare a parete (per le piscine interrate)

  • Gli skimmer a gancio (per piscine fuori terra)

Il primo viene installato ai bordi della piscina e viene collegato direttamente al filtro, mentre lo skimmer a gancio ha una forma a cestello ed è molto facile da installare sulla parete della piscina, in quanto possiede, appunto, un gancio oltre ad essere anche più economico.

Lo skimmer per piscina fuoriterra è utile per la pulizia della superficie dell’acqua. Spesso, infatti, sulla superficie si depositano foglie o insetti, o altri elementi portati lì dal vento, ed è qui che agisce lo skimmer.
La sua forma particolare permette, infatti, di raccogliere tutti questi corpi estranei e poi, tramite un collegamento diretto, porta l’acqua al filtro che completa il lavoro di filtrazione, e poi rimanda l’acqua pulita in circolo.

Lo skimmer infatti cattura  particelle ed elementi  prima che questi si depositino sul fondo e poi è più difficile per il filtro riuscire ad attirarle e bloccarle, ed anche per questo, in base alle dimensioni della piscina, è consigliabile la presenza di più di uno skimmer, per garantire una maggiore pulizia dell’acqua.

Gli skimmer, dato che devono essere posizionati  15-20 cm sotto il livello dell’acqua, raccolgono tutto ciò che è presente in superficie ed i detriti più importanti potrebbero bloccare il passaggio dell’acqua, per questo è fondamentale una corretta manutenzione.
L’importante è che il bocchettone di aspirazione e di reimmissione siano sempre sgombri da detriti perché possano fare correttamente il loro lavoro.

Purtroppo la piscina, in quanto si trova all’esterno della casa è sempre soggetta a quello che succede nell’ambiente esterno, che sia vento, pioggia o altro, che possono sporcare l’acqua della nostra piscina o portare batteri, ed è qui che il sistema di filtraggio, che comprende anche gli skimmer, gioca un ruolo fondamentale nella pulizia dell’acqua.

 La facilità di installazione, manutenzione, l’economicità e l’ottima efficacia, fanno dello skimmer uno dei sistemi di filtraggio più usati per avere un’acqua sempre limpida e pulita.

Adesso che sai l’importanza dello skimmer, corri sul nostro sito e scegli quello che fa per te.
Ricorda: la manutenzione della tua piscina è alla base della salute dei bagnati.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre