Manutenzione della piscina in estate: consigli utili

person Pubblicato da: Gianluca list In: blog piscine Sopra: comment Commento: 0

È arrivata l’estate e ciò significa che la piscina diventa la nostra seconda casa (per non dire la prima…). Tuffi, bagni, nuotate, relax e divertimento sono all’ordine del giorno però è anche giusto pensare alla pulizia della propria piscina durante l’estate, momento dell’anno in cui è maggiormente in uso e pertanto necessita di una maggiore manutenzione.

 Oltre a monitorare i valori di ph e cloro (in questo ti viene in aiuto il nostro tester) e intervenire con la sanificazione periodica delle acque, la pulizia della piscina d’estate passa anche attraverso alcune abitudini sane e corrette, come la pulizia dell’interno vasca.

 

PULIZIA DEGLI SKIMMER

 

Se possiedi degli skimmer all’interno della tua piscina, ti dovrai ricordare di svuotare a cadenza settimanale i cestelli, in modo tale da ripulirli di tutti i residui che si possono raccogliere e che poi finirebbero in acqua, come foglie e insetti. Infatti, il mancato svuotamento degli skimmer può influire negativamente sul corretto funzionamento del sistema di circolo. Un’attività che può alleggerire il carico di residui nei cestelli degli skimmer è la pulizia giornaliera della superficie dell’acqua con aste telescopiche dotate di retini.

 

PULIZIA DELLE PARETI E DEL FONDO PISCINA

Nonostante la cura degli skimmer e il controllo periodico del sistema di filtrazione sia fondamentale per un corretto uso della piscina, esistono anche accessori che, attraverso l’aspirazione idraulica o elettrica, ti permettono di pulire tutto il rivestimento interno della piscina, eliminando i residui che naturalmente si depositano sia sul fondo sia sulle pareti della vasca. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente dei robot elettrici e dei pulitori idraulici. Questi due potentissimi accessori sono fondamentali per pulire correttamente il fondo e le pareti della tua piscina, difatti, specialmente i robot elettrici, grazie al microchip interno di cui sono dotati, sono in grado di memorizzare gli spazi e le dimensioni della piscina per percorrere tutta la superficie interna, assicurando così una pulizia omogenea che altrimenti dovresti fare tu, manualmente! 

È molto importante sottolineare che, grazie al loro serbatoio interno, immagazzinano tutto lo sporco evitando così di appesantire il sistema di filtrazione.

Ricordiamoci sempre che una piscina pulita e curata è il primo passo per bagni spensierati e in assoluto relax.

Per qualsiasi problema o consiglio inerente alla cura della tua piscina non esitare a contattarci all’indirizzo mail info@tuttoperlapiscina.com

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre