Piscina idromassaggio gonfiabile

person Pubblicato da: Gianluca list In: blog piscine Sopra: comment Commento: 0

Ormai è difficile arrivare a fine giornata senza sentire la pesantezza della giornata appena trascorsa, per di più se la giornata è accompagnata da altri dolori che si aggiungono e che dobbiamo sopportare, per questo è utile affidarci a metodi e strumenti che ci possono aiutare in modo naturale.


Un esempio? La piscina idromassaggio gonfiabile!

L’idromassaggio offre molti benefici a livello psico-fisico grazie al lavoro simultaneo di acqua e aria.
La loro azione crea delle micro bolle che agiscono come una sorta di massaggio sul nostro corpo che ne sentirà tutti i benefici.


Ma vediamo più nello specifico quali sono i  benefici dell’idromassaggio:

-Riduzione dello stress e conseguente miglioramento del sonno grazie al calore dell’acqua, dovuta all’aggiunta di un collettore termico (lì dove non già presente un sistema di riscaldamento), che aumenta la temperatura corporea ed aiuta ad addormentarsi più velocemente, diminuendo i disturbi del sonno, lo stress ed il mal di testa da tensione;

-Dona sollievo dal dolore causato da problemi scheletrici, come artrite, tendinite o tunnel carpale, e muscolari, come contratture o strappi muscolari e abbassa la pressione sanguigna grazie, sempre, al calore dell’acqua che aumenta i battiti del cuore e migliora, così, la salute cardiovascolare;

-Inoltre, stress e pressione alta, sono causa di un invecchiamento precoce della pelle, che, però, grazie al loro abbassamento dovuto all’utilizzo dell’idromassaggio, garantiscono una pelle più sana.

Ma quali sono le caratteristiche che deve avere una piscina idromassaggio per poter ottenere tutti questi, ed altri, benefici?

Una piscina idromassaggio è costituita da una pompa elettrica alla quale sono connessi dei tubi che si connettono alla piscina. Dai bocchettoni entra l’aria presa dall’esterno utile alla creazione delle bolle e insieme all’aria viene aspirata anche l’acqua della piscina che, entrando nel circuito della pompa, viene rilasciata a velocità maggiore nella piscina. Grazie al moto circolare viene aggiunta forza e pressione all’acqua che continua ad essere reintrodotta nella piscina creando quelle bolle che donano sollievo al nostro corpo.

Per avere un maggior beneficio, però, è utile che l’acqua sia riscaldata. La temperatura varia da persona a persona ed in base al beneficio che si vuole ottenere, ma solitamente è consigliabile una temperatura che va dai 36° ai 40°, simile alla temperatura del corpo umano, con un tempo di immersione consigliato dai 15 ai 20 minuti.

Ma per un bagno totalmente rigenerante, insieme alle bolle e all’acqua riscaldata, non devono mancare i Sali da piscina.
I Sali da piscina, oltre ad avere una funzione rigenerante e rilassante, aiutano a depurare l’organismo da tossine e sostanze dannose, leniscono i crampi muscolari e migliorano l’assorbimento, da parte dell’organismo, delle sostanze nutritive.

Idromassaggio e  Sali sono tutti prodotti che ti permettono di creare una piccola spa a casa tua e vivere un’esperienza simile a quella di un centro benessere e noi abbiamo tutto ciò che ti serve.

 

 

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre